|GRAND OPENING| 08 OTTOBRE 2011 h. 19.00

Il progetto “Quelli degli anni ‘10”, ideato dal gruppo “Arte-Saman”, è di ricucire un rapporto di stima e fiducia tra noi artisti di inizio secolo e la contemporaneità.

Far capire che i benefici che si possono trarre dall’arte non si trovano soltanto nei musei o nei grandi circuiti mediati da critici e da galleristi (opere costosissime e spesso poco leggibili da un pubblico impreparato).
Scegliere un nostro quadro, invece, è un colpo di fulmine. Un vero e proprio atto d’amore.  Significa decidere di passare il resto della vita con un’immagine appesa lì, vicino a te e che, in silenzio e senza chiederti null’altro, ti conforterà non appena vi poserai lo sguardo.
E poi c’è sempre quella sensazione latente che ti lega ad un processo creativo, di cui ti senti l’obiettivo predestinato, che parte dai sentimenti di un artista e va a scavare nel profondo del tuo cuore. Fuori dal tempo e dallo spazio.
Insomma, è ora di cominciare a farci sentire, noi che saremo ricordati come “Quelli degli anni ’10”.

È ora che la gente e le istituzioni ci prendano in considerazione e che ci diano supporto, cogliendo questa opportunità che stiamo offrendo: sostenere e produrre una cultura che non sia imposta da vecchi retaggi, ma nuova, fresca e libera dal peso della storia, proiettata nella ricerca di quella che sarà l’Arte condivisa del futuro.
Quello che chiediamo è considerazione e fiducia.
Lasciamo che sia la gente a decidere e scegliere.

Artisti in esposizione:

Alessandro Aliberti, Valerio Barbato, Barbara Berardicurti, Rita Bertani, Wanda Bettozzi, Iginia Bianchi, Peppe Bianchi, Silvia Boldrini, Ercole Bolognesi, Paolo Camiz, Claudia Cecconi, Debora Cetroni, Paula Chiaramida, Amalia Coletti, Giovanna Crudele, Fausto D’Orazio, Emanuela De Gregorio, Luna De Magistris, Patrizio De Magistris, Tiziana Di Bartolomeo, Cecilia Di Rocco, Roberto Fantini, Carlo Ingmar Fracasso, Paola Fratticci, Marina Funghi, Wanda Galassi, Simona Gasperini, Michela Giustolisi, Roberta Imperatori, Fabio Imperiale, Janos, Rossella Lenci, Livio Lopedote, Gianluca Macari, Malu Mantoan,  Stefania Isabella Massoni, Kristina Milakovic, Bernardo Milite, Maurizio Muscettola, Walter Necci, Maria Nobili, Federico Oppedisano, Sara Palleria, Stefania Panelli, Tommaso Pensa, Ugo Pergoli, Marco Recchia, Concetta Resta, Elisa Roggio, Angela Scappaticci, Michelle Alexis Smith, Bruno Stellabotte, Tania Venturi, Titti Vista, Pierre Zaccaro, Marilena Zappalà

Dall’ 8 ottobre 2011 al 15 Ottobre 2011
Ass. Cult. “Arte-Saman”,  Via Giulia 194/A – Roma
Orari: lunedì-sabato 10.00-13.00 17.00-20.00.
Email: info@collezionesaman.it
Sito: www.collezionesaman.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...